Corsi di aggiornamento per mediatori professionisti

ON-LINE - APRILE/MAGGIO 2020

corso aggiornamento mediatori_c

Corsi on-line* dal 22 aprile al 29 maggio 2020

*(come da deroga contenuta nel DPCM n. 59 dell’8 marzo 2020 e successivi – emergenza sanitaria Covid-19)

Corsi obbligatori ai sensi del D.M. 180/2010 per il mantenimento della qualifica di mediatore (18 ore in un biennio)

Con oltre 1.300 registrati, ADR Center prosegue il percorso formativo continuo in Tecniche Avanzate di Negoziazione e Mediazione diviso in moduli della durata di un’ora erogati online. Ogni modulo si incentra su una tematica specifica in cui il formatore interagisce con i partecipanti tramite la piattaforma di Zoom Meeting. L’obiettivo principale di questo innovativo percorso formativo online è diffondere in Italia le più avanzate tecniche di negoziazione e di mediazione tra avvocati, professionisti e mediatori per facilitare la creazione di accordi “perfetti” e risolvere controversie in via stragiudiziale. I partecipanti possono seguire online tutti o solo i moduli formativi di loro interesse.

Destinatari. Il percorso formativo è rivolto in maniera particolare ad avvocati e professionisti che negoziano per lavoro e ai mediatori di controversie civili e commerciali iscritti al Registro del Ministero della giustizia.

Metodologia didattica. I partecipanti potranno partecipare ai moduli formativi di loro interesse e intervenire e interagire con i formatori e con gli altri partecipanti.

Iscrizione e partecipazione gratuita ai moduli formativi. Durante il periodo di emergenza sanitaria, la partecipazione ai moduli formativi è offerta da ADR Center gratuitamente a tutti i partecipanti. In uno spirito collaborativo e di fiducia, il pagamento è dovuto dopo la frequentazione dei moduli solo per i mediatori iscritti al Registro del Ministero della giustizia che richiedono il rilascio dell’attestato di frequenza ai fine dell’aggiornamento biennale obbligatorio. Nessun pagamento è dovuto prima o durante la frequenza dei moduli.

Percorso formativo valido ai fini dell’aggiornamento dei mediatori. ADR Center è iscritta al nr. 2 dell’elenco degli enti formazione per mediatori tenuto dal Ministero della giustizia. Durante il periodo di emergenza sanitaria, il Ministero della giustizia ha consentito la frequentazione del corso di aggiornamento per mediatori online per il conseguimento di minimo 18 ore in un biennio.

Pagamento solo per il rilascio dell’attestato. Al fine del rilascio dell’attestato di frequenza di 6, 12 o 18 ore, dopo la partecipazione ai moduli formativi i mediatori devono inviare un’autocertificazione e corrispondere la quota di 10 euro per ciascun modulo effettivamente frequentato per un minimo di 6 ore – pari a 60 euro – e un massimo di 18 ore, pari a 180 euro. Nessun costo sarà addebitato per coloro che hanno partecipato ai moduli formativi e non richiedono il certificato di frequenza ai fini dell’aggiornamento obbligatorio dei mediatori.

Formatori: Cristina BiolchiniAndrea Buti, Leonardo D’Urso, Rachele Gabellini, Alfonso Lanfranconi, Marco Marinaro, Maria Rosaria Fascia, Chiara Giovanucci Orlandi, Alessandra Passerini, Stefania Pieroni, Luca Tantalo, Dario Zimmardi con diversi ospiti italiani e stranieri.

Registrazione obbligatoria e gratuita modulo al seguente link: 

https://zoom.us/meeting/register/tJ0rf-qupj8pHNfUKjyFlC6uivbylX7Roauj

Dopo la registrazione riceverete un link per il collegamento alla piattaforma di videoconferenza di Zoom da attivare all’inizio di ogni modulo. Per eventuali ulteriori informazioni chiamare la sede di ADR Center allo 06 360937 o scrivere a formazione@adrcenter.com

PER DATE, CALENDARIO, RICHIESTA ATTESTATO E OGNI ALTRO DETTAGLIO: 

www.mondoadr.it/articoli/percorso-formativo-continuo-in-tecniche-avanzate-di-negoziazione-e-mediazione.html

Dal 18 al 29 Maggio gli ultimi moduli del percorso formativo online in “Tecniche Avanzate di Negoziazione e Mediazione”