about-us

  • oltre 15 anni d’esperienza sul campo, focalizzata nelle negoziazioni complesse, nella gestione del conflitto e la risoluzione delle controversie
  • abbiamo prodotto decine di pubblicazioni sulle mediazione e sulla negoziazione, a livello nazionale ed internazionale
  • facciamo parte progetto di ricerca più importante al mondo sul tema dell’insegnamento della negoziazione “Rethinking Negotiation Teaching”
  • siamo l’unica società italiana con la quale collabora ufficialmente il Prof. Robert Cialdini, autorità mondiale della persuasione
  • collaboriamo stabilmente con grandi personaggi internazionali come Jack Cambria (capo del dipartimento negoziazione ostaggi della polizia di New York), Clark Freshman (il maggior esperto internazionale di Lie to me skills, che ha ispirato la famosa serie televisa), Michael Wheeler (Professore ordinario presso la Harvard Business School, è capo redattore del Negotiation Journal)

 

È proprio grazie a questa solidità accademica e alla nostra esperienza sul campo, che decine di aziende in Italia e all’estero hanno scelto i nostri servizi.

Dalle stanze di mediazione di ADR Center alle aule di formazione di Solutions Academy

Solutions Academy è la divisione di ADR Center – prima e principale società italiana specializzata in conflict management – nata per occuparsi esclusivamente di formazione e consulenza in materia di tecniche di negoziazione e mediazione. Insegnamo in aula quello che pratichiamo ogni giorno in Italia e all’estero nelle stanze di mediazione. Non siamo una società di formazione tradizionale, ma un knowledge center di eccellenza che ha come obiettivo trasferire le migliori conoscenze e competenze nel settore dell’ADR.

Portiamo in aula decenni di esperienza e ricerca in negoziazione e mediazione

Nell’area della formazione specialistica in negoziazione e mediazione, la nostra missione è semplice:portare in aula decenni di esperienza sul campo nella gestione di migliaia di mediazioni di ADR Center (il primo organismo di mediazione in Europa continentale) e di JAMS (il più grande organismo di mediazione e arbitrato al mondo basato negli Stati Uniti). In oltre 15 anni di formazione in Italia e all’estero, i corsi sono continuamente aggiornati e affinati per rendere efficiente il trasferimento delle competenze ai corsisti. Il costante confronto con colleghi da ogni parte del mondo garantisce sempre ai corsisti di utilizzare gli strumenti didattici più aggiornati per apprendere rapidamente le tecniche di negoziazione e mediazione. Siamo così sicuri della qualità dei nostri corsi da offrire sempre la garanzia della formula “soddisfatti o rimborsati dopo il primo giorno”.


Incontro di studio tra mediatori internazionali nelll'ambito del progetto "Rethinking Negotiation"

Incontro di studio tra formatori internazionali nelll’ambito del progetto “Rethinking Negotiation Teaching”

Share...Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter