Michael Wheeler: la negoziazione stile Harvard

In una grande azienda, gran parte del tempo e delle energie di venditori, acquisitori e manager – che si tratti di concludere nuovi accordi, di mantenere nel tempo relazioni commerciali o prevenire e risolvere controversie commerciali – è speso in trattative.

ADR Center offre a chi vuole acquisire competenze strategiche in ambito manageriale la possibilità di affinare le proprie capacità negoziali, imparando a rendere qualsiasi confronto un’occasione per “creare valore”.

La struttura dei nostri corporate training, flessibile e partecipativa, permette di coniugare l’esperienza negoziale diretta dei nostri docenti con le più innovative metodologie didattiche, per rispondere alle esigenze specifiche del cliente.

Attraverso una stretta collaborazione con il management della struttura cliente, i professionisti di ADR Center elaborano un piano d’azione che riflette identità e necessità del cliente, per permettergli di conseguire vantaggi competitivi tramite il negoziato.

  • migliorare le capacità negoziali del personale e del management;
  • contribuire a creare uno “stile” di negoziazione aziendale;
  • incrementare le vendite, ridurre i costi e migliorare i rapporti con fornitori e clienti;
  • prevenire le situazioni conflittuali e/o gestirle in modo efficace.

Obiettivo generale dei corsi è permettere ai partecipanti, grazie a una metodologia didattica altamente interattiva, di apprendere in modo rapido e stimolante come negoziare al meglio delle proprie capacità, scegliendo le tecniche più appropriate a seconda delle circostanze e riconoscendo lo stile e le strategie della controparte.

I nostri corsi in house, richiesti da aziende multinazionali situate in quattro continenti, sono indirizzati a tipologie di audience differenziate per funzione e competenze negoziali, e hanno una struttura contenutistica flessibile, di volta in volta adattabile alle specifiche esigenze aziendali. In tal modo, i concetti e le tecniche appresi dai corsisti sono di immediata utilità e applicabili fin dal giorno dopo.

Disegnata in stretta collaborazione con il management della vostra azienda, l’articolazione del progetto formativo comprende tre fasi: (1) progettazione, adattamento e sviluppo dei corsi, (2) svolgimento delle prime edizioni dei corsi e (3) valutazione dei feedback dei partecipanti ed eventuale modifica delle successive edizioni.

In qualsiasi azienda, i manager sono quotidianamente impegnati in negoziazioni, con fornitori, clienti, partner, concorrenti, colleghi o supervisori. Apprendere e migliorare le proprie capacità negoziali è dunque un’esigenza di tutti. In linea di massima, i maggiori destinatari dei corsi in house di ADR Center ono addetti al settore acquisti, specialisti del customer service, amministratori, dirigenti e supervisori, alliance managers e professionisti in genere.

 

 

Share...Share on LinkedInShare on Google+Share on FacebookTweet about this on Twitter